AirPlay consente di collegare vari dispositivi tramite Wi-Fi, tra cui l’iPhone e la Fire TV. Se il vostro Fire TV non supporta AirPlay, non siete sfortunati: avete solo bisogno della migliore app AirPlay per Fire TV Stick. Ecco sei app che potete provare.
Indice dei contenuti
Panoramica delle migliori app AirPlay per Fire TV
In questa sezione, esamineremo sei app che possono trasformare il vostro iPhone in un mittente AirPlay o il vostro Fire TV in un ricevitore AirPlay. Anche se ci concentreremo sulle Fire TV, queste app funzioneranno anche con un Firestick.
1. DoCast
L’applicazione AirPlay per Fire TV di DoCast consente sia il casting che il mirroring dello schermo su iPhone o iPad. L’app è estremamente facile da usare e si collega al Firestick con pochi semplici tocchi. Questo è ottimo perché significa che non è necessario scaricare un’app di ricezione sul Firestick per farla funzionare.
Una volta connessi, è possibile eseguire lo streaming di foto, video e musica senza DRM dal proprio iPhone. Mentre lo streaming di video e musica è limitato a 3 minuti per sessione (è possibile avviare tutte le sessioni di casting che si desidera), è possibile trasmettere foto per un tempo illimitato. L’app offre un’uscita video in HD, oltre a una bassa latenza, ed è possibile rimuovere le restrizioni, a partire da 3,99 dollari al mese.
Ecco come collegare DoCast alla Fire TV:
Passo 1: Scaricare l’app DoCast dall’App Store.
Fase 2: Assicurarsi che l’iPhone e il Fire TV siano sulla stessa rete Wi-Fi (questo permette loro di riconoscersi a vicenda).
Fase 3: Avviare DoCast e toccare il Fire TV nell’elenco dei dispositivi di rete quando lo rileva.
Fase 4: Selezionare Foto, Video o Musica.
Fase 5: A seconda della scelta, l’app caricherà i file video, immagine o musicali. Basta toccare quello desiderato per riprodurlo sul televisore attraverso la Fire TV.
- Casting e mirroring gratuiti e possibilità di avviare tutte le sessioni che si desiderano
- Bassa latenza con ritardi inferiori al secondo
- Streaming di qualità HD
- Casting gratuito e illimitato di foto
- Può anche connettersi a Chromecast e ai televisori con Chromecast integrato
- Nella versione gratuita sono disponibili solo 3 minuti di casting
- La connettività è limitata ai dispositivi Chromecast, ai Fire TV e ai Firestick.
2. ApowerMirror
ApowerMirror è un’applicazione AirPlay per Fire TV per il mirroring dello schermo. È disponibile anche su iPhone, ma non è necessario installarla. Potete semplicemente installare ApowerMirror sul vostro Fire TV o Firestick e questo vi consentirà di connettervi ad esso tramite AirPlay.
ApowerMirror consente di eseguire il mirroring dello schermo con una risoluzione 2K e una bassa latenza. Consente inoltre di effettuare screenshot e registrazioni delle sessioni di screen mirroring. È possibile rimuovere le restrizioni del mirroring dello schermo pagando un abbonamento mensile di 29,99 dollari.
- Consente di specchiare lo schermo dell’iPhone su una Fire TV tramite AirPlay.
- Supporta una risoluzione fino a 2K
- Ideale per mostrare e catturare il gameplay sul dispositivo mobile
- È possibile effettuare lo screen mirroring solo per un periodo di tempo limitato
- L’aggiornamento premium è molto costoso
3. AirScreen
AirScreen è un’altra app ricevitore per la Fire TV, che consente di collegare l’iPhone tramite AirPlay e avviare una sessione di screen mirroring. Consente di guardare video da applicazioni come YouTube, ascoltare musica da Spotify o mostrare contenuti da browser mobili come Chrome su uno schermo più grande.
Ciò che distingue AirScreen è che sfrutta l’accelerazione hardware del telefono per l’output video 4K. È anche possibile registrare le sessioni di condivisione dello schermo. La versione gratuita consente un mirroring dello schermo limitato, ma se volete sbloccare tutte le funzionalità dell’app, potete pagare 3,49 dollari al mese.
- Non è necessario installare nulla sull’iPhone
- Qualità video 4K con bassa latenza
- È possibile registrare le sessioni di screen mirroring
- Mirroring dello schermo limitato nella versione gratuita
- È necessario pagare per selezionare la qualità video personalizzata durante la registrazione
- Non è possibile esportare i video registrati nella versione gratuita.
4. TV Cast per Fire TV
TV Cast for Fire TV è un’applicazione creata principalmente per lo streaming di video web dall’iPhone al televisore. Dispone di un browser web integrato che può essere utilizzato per visitare siti di video online come YouTube, Vimeo e Twitch. Si può anche utilizzare per inviare foto, musica e file video al Fire TV.
È possibile sbloccare tutte le funzioni di TV Cast per Fire TV pagando una tariffa unica di 6,99 dollari. Ciò significa che è possibile eseguire il cast per un periodo di tempo illimitato e utilizzare il blocco degli annunci incorporato per i siti con annunci invadenti.
- Riproduzione di video online dall’iPhone alla Fire TV
- Riproduzione di file musicali personali, tra cui foto, video e musica
- Sblocco di tutto pagando una tariffa unica
- Nessuna funzione di mirroring dello schermo
- Non è possibile controllare la riproduzione dei video con azioni come il riavvolgimento e l’avanzamento nella versione gratuita.
5. Replica
Replica funziona come DoCast, consentendo di avviare rapidamente una sessione di screen mirroring o screen casting. È in grado di connettersi alla Fire TV, ai dispositivi Chromecast e a diverse altre smart TV. È possibile trasmettere video, foto e musica, nonché presentazioni di diapositive, dal proprio iPhone in alta qualità attraverso il mirroring dello schermo.
È possibile usufruire di 15 minuti di casting gratuito per sessione, senza limiti al numero di sessioni che si possono avviare. Tuttavia, è possibile ottenere un accesso illimitato a tutte le funzioni dell’applicazione per 2,50 dollari al mese (con fatturazione annuale). È possibile pagare 2,99 dollari per un abbonamento settimanale, ma questo può diventare costoso nel tempo.
- Specchia i contenuti di varie app gratuitamente per 15 minuti.
- Può specchiare lo schermo in qualità HD
- Ha un browser web integrato e una funzione di presentazione
- L’abbonamento premium è costoso poiché non è possibile scegliere di pagare mensilmente
- Nessuna funzione di riproduzione musicale
6. iWebTV per Fire TV
iWebTV per Fire TV è un browser moderno e completamente funzionale per il casting di video web sulla Fire TV. Supporta la qualità video fino a 4K, il che lo rende ideale per i film. È possibile utilizzarlo per mettere facilmente in coda diversi video in una playlist, sedersi e godersi lunghe sessioni di streaming. È possibile ottenere l’accesso completo alle funzioni dell’app per soli 0,99 dollari al mese.
- Browser moderno con funzionalità avanzate, tra cui il supporto multi-tab, il blocco degli annunci e la modalità in incognito
- Supporta video HD fino a 4K UHD
- È in grado di rilevare automaticamente i sottotitoli e di caricare autonomamente i file dei sottotitoli scaricati.
- Non riproduce file personali dall’iPhone
- Nessuna funzione di mirroring dello schermo
Pensieri finali
Collegare l’iPhone a una Fire TV è facile se si dispone della migliore app AirPlay per Fire TV. In questo modo, potrete godervi i contenuti del vostro iPhone su uno schermo più grande e con altre persone nella stanza. Dall’elenco, DoCast è il più facile da usare, soprattutto se avete un ottimo sistema audio e volete riprodurre musica dal vostro iPhone. Se invece volete riprodurre video web, vi consigliamo di utilizzare iWebTV per Fire TV.