Vi siete mai chiesti: “Chromecast può riflettere gli schermi dell’iPhone?”. Ma non avete mai pensato di informarvi fino a quando non è troppo tardi. Potreste aver bisogno di fare il mirroring del vostro iPhone per una presentazione di lavoro o per mostrare la vostra ultima avventura con una presentazione. Mentre AirPlay è adeguato per la maggior parte dei dispositivi smart TV, quando si tratta di Chromecast, il processo non è così semplice. Infatti, se si utilizza un iPhone, è necessario utilizzare un’app per trasmettere lo schermo a Chromecast. Ecco la guida definitiva su come eseguire il mirroring dello schermo dell’iPhone su Chromecast.
Indice dei contenuti
Esiste un’opzione nativa per eseguire il mirroring dello schermo dell’iPhone su Chromecast?
Apple utilizza la tecnologia AirPlay per collegare i dispositivi in modalità wireless. Sebbene AirPlay sia disponibile su molti dispositivi, tra cui Roku, Fire TV e Samsung, non compare sui dispositivi Chromecast. La mancanza di AirPlay su Chromecast significa che non esiste un supporto nativo per gli utenti Apple per il mirroring dello schermo dell’iPhone. Poiché Chromecast è un prodotto di Google, le due tecnologie non si integrano, per cui è necessaria una soluzione di terze parti, come DoCast, o un adattatore per la connessione via cavo.
Le migliori applicazioni per il mirroring dello schermo dell’iPhone su Chromecast
[I possessori di iPhone devono utilizzare un’applicazione di mirroring Chromecast per trasmettere il contenuto del proprio schermo a un televisore, a un laptop o a un computer desktop. Ecco alcune delle principali app che si possono scaricare per supportare le funzioni di screen mirroring e casting.
1. DoCast
Per molto tempo non ci sono state applicazioni che potessero sostituire AirPlay, fino a quando non è arrivata DoCast. DoCast funziona quasi come una soluzione nativa, ma con alcune funzioni aggiuntive, come il casting della musica. L’audio e il video sono di alta qualità e non c’è praticamente alcun ritardo tra l’iPhone e il Chromecast.
- Alta qualità senza ritardi
- Semplice da configurare e utilizzare
- La versione gratuita supporta tutte le funzioni
- Nessun browser in-app
- Funziona solo con Chromecast
Utilizzando DoCast, è possibile eseguire il mirroring dell’iPhone, il casting di contenuti personali e l’ascolto di musica sul Chromecast. L’aggiornamento a Premium è conveniente a soli 14,99 dollari all’anno o 19,99 dollari una tantum, mentre la versione gratuita supporta tutte le funzioni, anche se con limiti di tempo. Tuttavia, poche altre applicazioni offrono il tipo di qualità e le funzionalità di DoCast senza costare un occhio della testa.
2. Replica
Replica è una delle migliori app per il mirroring degli schermi dell’iPhone su dispositivi Chromecast. Dispone di un browser in-app con collegamenti diretti a siti web popolari come Vimeo, TED e Twitch. È possibile utilizzare Replica anche per condividere contenuti personali, come foto e video domestici.
- Specchio per iPhone per la soluzione Chromecast
- Può essere collegato alla console centrale della Tesla
- Nessun supporto per Roku
- Deve essere aggiornato per sbloccare il mirroring illimitato
Replica è una soluzione solida per il mirroring dello schermo su dispositivi Chromecast. Offre un’interfaccia semplice e garantisce una connessione stabile tra telefono e TV. Tuttavia, per sfruttare al massimo le sue funzionalità è necessario pagare un abbonamento annuale di 29,99 dollari o un acquisto unico di 49,99 dollari.
3. Screen Mirroring su Chromecast di AirBeamTV
Screen Mirroring on Chromecast è un’applicazione dedicata al mirroring per Chromecast rilasciata da AirBeamTV. L’applicazione Screen Mirroring on Chromecast funziona come Replica, con un browser in-app per i video basati sul web e la possibilità di riprodurre contenuti multimediali personali. Aggiunge altri contenuti popolari che è possibile trasmettere, come un caminetto rilassante o un pesce tropicale.
- App dedicata da iPhone a Chromecast
- Layout semplice
- Latenza di 2-3 secondi tra iPhone e Chromecast
- Alcuni problemi di stabilità
Sebbene ci sia un ritardo evidente e alcuni problemi di connettività, Screen Mirroring on Chromecast by AirBeam TV è una soluzione più conveniente per gli utenti di iPhone. L’abbonamento illimitato costa solo 24,99 dollari, oppure si può sottoscrivere un abbonamento mensile a 2,49 dollari. In ogni caso, vale la pena spendere di più per l’assenza di pubblicità e per i video in full HD.
4. TV Mirror+
L’ultima app per il mirroring di Chromecast che vi consigliamo è TV Mirror+, la versione premium dell’app TV Mirror per Chromecast. TV Mirror+ consente di specchiare lo schermo dell’iPhone dalle app di social media, sport e videogiochi.
- App premium a bassissimo costo (3,99 dollari)
- Quasi nessun lag tra iPhone e Chromecast
- Lancia un’app separata per il browser web
- Bisogna forzare la chiusura dell’app per correggere i problemi dell’applicazione
Ci sono alcuni ovvi svantaggi nell’utilizzo di TV Mirror+, ma il prezzo di 3,99 dollari per le funzioni premium li compensa. Gli utenti di iPhone che cercano un’app dedicata al mirroring dello schermo per Chromecast non devono cercare oltre, perché TV Mirror+ è semplice da usare e conveniente.
iPhone Chromecast Mirror: Come funziona
Nonostante non sia possibile utilizzare le impostazioni AirPlay native di Apple per eseguire il mirroring dell’iPhone su un Chromecast di Google, le quattro app sopra citate offrono soluzioni semplici per colmare il divario. Inoltre, poiché queste app sono così simili, l’utilizzo di ciascuna è praticamente identico. Per gli smanettoni, ecco come fare:
Fase 1: Scaricare una delle app sopra citate, come DoCast, dall’App Store.
Fase 2: Avviare l’app e consentirle di connettersi alla rete Wi-Fi locale. La maggior parte delle soluzioni software di terze parti richiede che l’iPhone e il Chromecast siano sulla stessa rete. Inoltre, se richiesto, abilitate l’app a trovare i dispositivi.
Fase 3: Toccate il pulsante Avvia mirroring per avviare il mirroring iPhone Chromecast. Ogni app ha questo pulsante situato in una posizione impossibile da non notare.
Passo 4: Toccare Start Broadcast sul pop-up per iniziare il mirroring dello schermo dell’iPhone. Quando non si desidera più eseguire il mirroring del telefono, tornare alle app e selezionare Stop mirroring quando richiesto.
Sebbene un’app di terze parti sia l’unico metodo per gli utenti di iPhone e iPad, questi programmi software sono efficaci e dispongono anche di funzioni aggiuntive che AirPlay non ha.
Considerazioni finali sul mirroring Chromecast per iPhone
Chromecast di Google è una delle piattaforme per smart TV più popolari, ma utilizzarla con un iPhone non è così semplice. Ecco perché abbiamo cercato la migliore app di mirroring dello schermo per Chromecast che gli utenti di iPhone possono scaricare. L’uso di una soluzione di terze parti presenta alcuni vantaggi, come i browser web in-app e la possibilità di trasmettere contenuti multimediali personali. Sebbene TV Mirror+ sia l’opzione più conveniente, DoCast e Screen Mirroring on Chromecast di AirBeamTV offrono di più con le loro offerte premium.
Domande frequenti
Può essere confuso capire come funziona un mirroring Chromecast per iOS, quindi abbiamo compilato alcune domande e risposte frequenti per aiutarvi!