Chromecast è un dispositivo fisico utilizzato per lo streaming di contenuti da Internet. Si collega al televisore e poi al telefono. Utilizzando un’app compatibile con Chromecast, è possibile trasmettere foto, video e persino musica. In questo articolo parleremo delle app di mirroring di terze parti per iPhone. Non esiste un modo per eseguire il mirroring nativo dello schermo dell’iPhone su Chromecast, quindi queste app di terze parti sono le uniche opzioni disponibili. Parleremo anche dei servizi di streaming compatibili con Chromecast, tra cui Netflix, YouTube e altri.
Indice dei contenuti
Applicazioni Chromecast di terze parti per il cast e il mirroring
Di seguito, troverete un elenco di applicazioni per Google Chromecast. Con l’aiuto di queste applicazioni, sarete in grado di trasmettere contenuti dall’iPhone al televisore Chromecast e di eseguire il mirroring dello schermo.
1. DoCast: Trasmissione a Chromecast TV
DoCast è la migliore app Chromecast che potete utilizzare per visualizzare lo schermo del vostro telefono su un televisore. Consente di trasmettere foto e video dal rullino fotografico attraverso una semplice piattaforma e di riprodurre in streaming la musica scaricata dall’iPhone. Si può anche usare per specchiare lo schermo del telefono in modo da visualizzare i feed dei social media, i video sul web o le app di messaggistica.
- Layout facile da usare
- Nessun ritardo durante il mirroring o il casting
- Abbonamento premium più conveniente
- Mirroring dello schermo e video casting in HD
- Nessun browser in-app
- Nessun modo per creare slideshow
Prezzi:
- Prova gratuita
- 3,99 dollari al mese
- 14,99 dollari all’anno
- 19,99 dollari una tantum
Sebbene DoCast non offra un browser in-app, è comunque possibile guardare contenuti basati sul web durante una sessione di screen mirroring. È una delle app per iPhone più comode per Chromecast grazie alla sua interfaccia intuitiva e facile da usare. Quando l’abbiamo provata, ogni funzione ha funzionato perfettamente e non c’è stato praticamente alcun ritardo durante il mirroring dello schermo.
DoCast è un’app gratuita e non mostra annunci pubblicitari, ma se volete un mirroring dello schermo illimitato, vi consigliamo di passare alla versione premium. È possibile acquistarla per 1,99 dollari a settimana e 3,99 dollari al mese. Le opzioni annuali e a vita sono accompagnate da un regalo speciale!
⭐ La nostra valutazione: 4.8/5
⭐ App Store: 4.3/5
2. TV Cast per Chromecast
TV Cast for Chromecast è un’app Chromecast per iPhone che mira a semplificare il processo di visione dei programmi preferiti indipendentemente dall’applicazione, compresa quella delle foto.
- Opzione di mirroring dello schermo
- Trasmissione di foto e video dall’app Foto
- Funzione di registratore dello schermo
- Applicazione molto buggata
- Funzioni gratuite limitate
- Alcuni problemi di qualità con i contenuti video
Prezzi:
- Prova gratuita di 3 giorni
- Mensile: 4,99 dollari o 29,99 dollari all’anno
- Pagamento unico: 34,99 dollari
Non abbiamo mai usato un’applicazione peggiore per lo streaming su Chromecast. Non solo l’app è disponibile solo per i dispositivi mobili, ma abbiamo anche avuto problemi nell’utilizzarla dal momento in cui l’abbiamo scaricata. Optate per il supporto nativo e rinunciate a questa app.
⭐ La nostra valutazione: 4.0/10
⭐ App Store: 3.7/5
⭐ Google Play: 3.0/5
3. Videostream per Chromecast
Scaricare video sul Chromecast non è tipicamente disponibile attraverso altre piattaforme di streaming, ma Videostream for Chromecast lo rende possibile. Inoltre, supporta lo streaming di file in formati non comuni, come .AVI, .MKV e .MP4.
- Caratteristiche del download di video
- Supporto per vari tipi di video senza software aggiuntivo
- Creazione di playlist video
- Supporto per i sottotitoli
- Disponibile su macOS, Windows e Linux
- Necessita di un browser Internet per connettersi a Chromecast
- Non supporta il sistema operativo Amazon
Prezzi:
- Videostream per Chromecast è un download gratuito
Questa app per Chromecast iOS ci offre qualcosa che abbiamo sempre desiderato: le funzionalità di playlist video. Poche altre app di terze parti sono in grado di offrire un’esperienza simile a quella di Videostream for Chromecast. Sebbene non disponga del supporto per le app, consigliamo vivamente di aggiungerla ai preferiti
⭐ La nostra valutazione: 7.0/10
⭐ App Store: 3.3/5
⭐ Google Play: 3.5/5
4. TV Cast Chromecast
TV Cast Chromecast è un pratico strumento per inviare la navigazione dal telefono alla TV. È possibile navigare facilmente verso un sito con video incorporato e impostarlo sul dispositivo Chromecast, consentendo di guardare flussi da siti senza app dedicate.
- Guarda i video da qualsiasi punto del web
- Offre alcune funzioni gratuite
- Funziona solo con alcuni dispositivi Chromecast (1, 2 e Ultra)
- La funzione specchio non è disponibile
- A volte è necessario avviare il video sul dispositivo mobile prima di eseguire il casting.
Prezzi:
- Versione gratuita limitata
- Sblocco di singole funzioni: $2,99
- Edizione Premium: $6,99
TV Cast Chromecast è particolarmente utile per guardare i video da qualsiasi luogo e ci piace soprattutto trasmettere contenuti personali, come le foto, direttamente alla TV. Sebbene l’edizione Premium non sia eccessivamente costosa, riteniamo che i 2,99 dollari per le singole funzioni siano un po’ pochi.
⭐ La nostra valutazione: 6.0/10
⭐ App Store: 4.0/5
⭐ Google Play: 3.7/5
5. Video Stream per Chromecast
Video Stream for Chromecast è una soluzione di casting semplice da usare che consente di riprodurre film, musica e immagini sul televisore dal laptop o dallo smartphone. È anche possibile navigare su siti web e guardare video in streaming con questa app per iPhone Chromecast.
- Funziona con un’ampia gamma di dispositivi Google, compreso Nest.
- Riproduzione di video da siti web
- Supporto per i segnalibri
- Riproduzione di più video da una coda
- Paga per sbloccare la versione senza pubblicità
- Il casting può essere un problema a volte
- Non rispecchia gli smartphone
Prezzi:
- Versione gratuita limitata
- Versione Premium: 4,99 dollari (senza pubblicità)
⭐ La nostra valutazione: 8.0/10
⭐ App Store: 4.3/5
⭐ Justuseapp: 4.3/5
Le migliori app per Chromecast del 2024
Il Chromecast trasforma il televisore in un’estensione intelligente con innumerevoli opzioni di intrattenimento a portata di mano. Mentre giocate con il vostro nuovo dispositivo Chromecast, scaricate queste app abilitate per sfruttare al meglio le sue capacità.
1. Netflix
Come servizio di streaming video originale, Netflix ha stabilito lo standard per l’industria del taglio dei cavi, con praticamente ogni rete che ha rilasciato una piattaforma on-demand. Mentre la libreria di terze parti di Netflix si sta riducendo di giorno in giorno, il suo investimento nella programmazione originale ha prodotto i preferiti dai fan come Stranger Things, Wednesday e Squid Game.
- Tanti contenuti originali
- Disponibile su qualsiasi sistema operativo
- Nuovo livello economico supportato da inserzioni pubblicitarie
- I contenuti originali sono molto scarsi
- La maggior parte dei contenuti di ancoraggio è stata lasciata ad altri servizi
- Livello premium costoso
Prezzi:
- Basic con annunci: $6.99
- Basic: $9,99
- Standard: $15,49
- Premium: 19,99 dollari
Utilizziamo Netflix da quando aspettavamo i DVD per posta, e se un tempo era la migliore app di streaming TV, la qualità è scesa quando la concorrenza è arrivata sul mercato. Come app di streaming video per Chromecast, offre ancora un valore decente se si riesce a trovare uno sconto
⭐ La nostra valutazione: 7,5/10
⭐ App Store: 3,7/5
⭐ Google Play: 4,4/5
2. Hulu
Hulu è nato come diretto concorrente di Netflix. Ma dopo l’arrivo di programmi popolari come Family Guy, How I Met Your Mother e American Dad, Hulu è diventato il servizio di riferimento per molti che desiderano guardare le repliche dei vecchi programmi preferiti. Oggi, Hulu offre streaming televisivo e sport in diretta, diventando un’app per Chromecast di cui molti non possono fare a meno.
- Ampia libreria di programmi di qualsiasi rete
- Il bundle con ESPN+ e Disney+ è molto conveniente
- Opzioni per la TV in diretta e lo sport per tagliare ulteriormente il cavo
- Niente sport regionali in streaming
- I componenti aggiuntivi e i piani possono diventare costosi
- Nessuna prova gratuita per i piani di streaming TV
Prezzi:
- Hulu: 7,99 dollari
- Hulu (senza pubblicità): $14.99
- Hulu + Live TV (ESPN e Disney): $69,99
- Hulu + Live TV (pacchetto senza pubblicità): $82.99
Hulu ha introdotto lo streaming ad-supported anni prima che Netflix prendesse in considerazione la mossa. Abbiamo utilizzato entrambe le versioni di Hulu e ne apprezziamo le numerose opzioni, dai drammi agli anime e tutto il resto. Tuttavia, poiché la libreria si è ulteriormente diluita a causa della concorrenza, è più difficile digerire i prezzi del bundle
⭐ Il nostro voto: 8.0/10
⭐ App Store: 4,6/5
⭐ Google Play: 4,5/5
3. Plex
Plex è un’altra app di streaming video per Chromecast con una modesta libreria di contenuti che comprende spettacoli e film oscuri, vecchi o pubblicati in modo indipendente. Questa app abilitata per Chromecast offre un’alternativa economica alle app di streaming con piani tariffari gonfiati.
- Piani estremamente convenienti con opzione a vita
- Contenuti scaricabili per lo streaming senza Internet
- Dietro le quinte e gli extra di film e spettacoli
- Film e TV gratuiti
- La libreria è piuttosto piccola
- Nessun contenuto originale Plex
- Gli annunci possono essere fastidiosi
Prezzi:
- Gratuito (supportato da annunci)
- Plex Pass mensile: $4,99
- Plex Pass annuale: $39,99
- Plex Pass a vita: $119,99
Plex è fantastico per chi ha un budget limitato. Tuttavia, quando l’abbiamo usato, c’era ben poco da guardare, a parte le repliche di Hell’s Kitchen per la centesima volta. Inoltre, non ci sono piaciuti gli annunci pubblicitari, che erano incoerenti e potevano durare diversi minuti, sminuendo il valore complessivo di Plex
⭐La nostra valutazione: 6,5/10
⭐ App Store: 4,7/5
⭐ Google Play: 4,4
4. HBO Max
HBO è sinonimo di TV di alta qualità e l’introduzione del servizio di streaming HBO Max ha portato la piattaforma in cima all’app store di Chromecast, dove rimane tuttora. Non solo HBO Max supporta alcuni dei film e della TV più recenti, ma produce anche intrattenimento eccellente con spettacoli come The Last of Us.
- Enorme libreria di contenuti di alta qualità
- Incredibili produzioni interne
- App intuitiva per Chromecast
- Disponibile solo negli Stati Uniti e in Canada
- Niente TV in diretta o streaming sportivo
- Versione ad-free costosa
Prezzi:
- Con pubblicità: 9,99 dollari al mese o 99,99 dollari all’anno
- Senza pubblicità: 14,99 dollari al mese o 149,99 dollari all’anno
HBO Max non delude. Con spettacoli come Game of Thrones, le frequenti uscite di nuovi film e una nuova app per Chromecast, HBO Max vale il prezzo mensile di 14,99 dollari, anche se si risparmia con un abbonamento annuale. Non potremmo consigliarlo meglio!
⭐ La nostra valutazione: 10.0/10
⭐ App Store: 4.8/5
⭐ Google Play: 3.6/5
5. Amazon Prime Video
Quello che era nato come il modo migliore per sbloccare la spedizione in due giorni è diventato rapidamente una potenza mediatica. Prime Video di Amazon è una delle app abilitate per Chromecast più recenti, ma compete fortemente con i contenuti di alta qualità di HBO grazie a spettacoli come Rings of Power e The Boys.
- Viene fornito con Amazon Prime e offre molti extra
- Intrattenimento interno di alta qualità
- Disponibilità di film di recente uscita
- Alcuni titoli costano di più per il noleggio
- Scarsa libreria di contenuti originali
- I contenuti vanno e vengono senza preavviso
Prezzi:
- Solo Prime Video: $8.99
- Prime mensile: $14,99
- Prime annuale: 139 dollari
- Sconto studenti: 7,49 dollari al mese o 69 dollari all’anno
Prime Video ci ha riservato alcune piacevoli sorprese, come Jack Ryan, e il fatto che sia incluso nell’abbonamento Prime lo rende una piattaforma di streaming irrinunciabile
⭐ La nostra valutazione: 10.0/10
⭐ App Store: 4.7/5
⭐ Google Play: 4.1/5
6. Disney+
Un’altra nuova app per Chromecast è Disney+, ora compatibile con Android, iPhone, iOS e Windows. L’acquisto da parte di Disney di franchise e case di produzione storiche come Marvel, Star Wars e Fox le fornisce un’incalcolabile libreria di contenuti da cui attingere, oltre a nuovi originali, come The Mandalorian.
- Enorme libreria di contenuti di ogni genere
- Rilascio costante di contenuti originali
- Opzioni di bundle con Hulu e ESPN+
- I contenuti originali sono poco o per nulla efficaci
- Mancano ancora molti classici Disney
- Le proprietà Fox non sono rappresentate
Prezzi:
- Duo Basic con annunci: 9,99 dollari (Disney e Hulu)
- Trio Basic con annunci: $12,99 (Disney, ESPN, Hulu)
- Trio Premium senza annunci: 19,99 dollari (Disney, ESPN, Hulu)
Per i fan di Marvel e Star Wars, Disney è un must. Inoltre, i fan dei Simpson troveranno la piattaforma estremamente valida, soprattutto come bundle. Tuttavia, i contenuti originali e la mancanza di classici Disney possono allontanare molti.
⭐ Il nostro voto: 9.0/10
⭐ App Store: 4,5/5
⭐ Google Play: 4,4/5
7. Paramount+
Paramount+ è un servizio di streaming su abbonamento che consente di guardare vari film e programmi televisivi. È anche possibile utilizzarlo per lo streaming in diretta di contenuti di piattaforme come CBS, Nickelodeon e Comedy Central.
Di proprietà di Paramount Global, il servizio è stato inizialmente lanciato negli Stati Uniti e all’inizio trasmetteva solo programmi della CBS. In seguito ha ampliato i suoi servizi e ha iniziato a trasmettere contenuti di altre piattaforme e anche contenuti originali propri.
- Include un’ampia gamma di contenuti da vari network
- Supporta la visione offline
- Offre contenuti sportivi in diretta
- Non è disponibile in molti paesi come altri servizi di streaming
- Ha una libreria di contenuti limitata rispetto ad altri servizi
Prezzi:
- Paramount+ Essential (con pubblicità): $5,99/mese o $59,99/anno
- Paramonut+ SHOWTIME (senza pubblicità): $11,99/mese o $119,99/anno
Con l’aiuto dell’icona di casting di Paramount, è possibile utilizzarla per lo streaming di film su Chromecast. Tra gli spettacoli più popolari che si possono guardare su Paramount+ ci sono Twin Peaks, Beavis and Butt-Head e The Twilight Zone
⭐ La nostra valutazione: 7.0/10
⭐ App Store: 4.6/5
8. Fox Sports
Fox Sports copre squadre, campionati e sport per i mercati di tutto il mondo. Tra gli eventi più popolari coperti da Fox Sports ci sono il Super Bowl della NFL, l’All-Star Game della NBA e la Daytona 500.
- I grandi mercati hanno un’ampia copertura
- Compatibilità dei dispositivi
- Giornalisti noti con una vasta esperienza
- Nessun accesso diretto agli abbonamenti
- Mancanza di copertura per alcuni dei principali campionati sportivi
- Frequenti blackout
- Scarsa copertura dei piccoli mercati
Prezzi:
- Fox Sports non ha un’opzione di abbonamento diretto. È invece necessario abbinarlo a Sling, Amazon, Hulu o a un fornitore di servizi via cavo, con conseguenti prezzi che variano in modo selvaggio.
Fox Sports è l’unica opzione per alcuni appassionati di sport, soprattutto perché le organizzazioni mediatiche più piccole vendono. I loro team di produzione sono solidi e la copertura della MLB e della NFL non è seconda a nessuno. Tuttavia, abbiamo riscontrato che la copertura della NHL, della MLS e della Premier League è molto carente.
⭐ La nostra valutazione: 7.0/10
⭐ App Store: 4,1/5
⭐ Google Play: 3,8/5
9. YouTube
YouTube è nato come piattaforma per la condivisione di video casalinghi, ma di recente si è trasformato in un’applicazione compatibile con Chromecast che sostituisce altri servizi di streaming. Gli “YouTuber” dedicati investono innumerevoli ore per produrre contenuti di qualità variabile.
- Sono disponibili video su praticamente tutti gli argomenti immaginabili
- I contenuti sono gratuiti
- Accessibile da qualsiasi dispositivo abilitato a Internet
- Il contenuto è sommario
- Gli annunci sono odiosi
- I contenuti originali di YouTube non sono supportati
Prezzi:
- La versione senza pubblicità di YouTube costa 11,99 dollari
Senza YouTube, i mobili non sarebbero costruiti, il cibo non cucinato e l’olio invariato. Abbiamo usato i video della piattaforma per risolvere tutte le sfide della vita, ma c’è anche un sacco di spazzatura là fuori
⭐ La nostra valutazione: 8.0/10
⭐ App Store: 4,7/5
⭐ Google Play: 4,2/5
10. Twitch
I giocatori si uniscono per guardarsi giocare, insieme ad altre strane attività in live-streaming come le feste in vasca da bagno. Twitch è salito alla ribalta, con le giovani generazioni attratte dalla possibilità di condividere le proprie abilità di gioco e di guadagnare qualche soldo in più. Oggi è una piattaforma con chat, adesivi e intrattenimento sfrenato.
- Il modo in cui le persone possono ottenere un reddito secondario
- Piattaforma di streaming popolare
- I giocatori possono creare un’esposizione professionale
- I contenuti possono essere di natura adulta
- Twitch prende le entrate dagli streamer
- Difficile controllare utenti e pubblico
Prezzi:
- Il prezzo dell’abbonamento varia in base allo streamer e al livello. Tuttavia, la visione degli stream è gratuita ed è possibile scaricare l’app abilitata per Chromecast per guardare i propri streamer preferiti sul grande schermo.
Twitch è una piattaforma popolare per un motivo. È selvaggia, divertente e rappresenta un ottimo modo per entrare in contatto con altri giocatori. Nonostante queste ragioni, alcuni streamer possono essere poco raccomandabili e l’ambiente può diventare rapidamente negativo. A meno che non siate giocatori, è meglio lasciar perdere
⭐ La nostra valutazione: 6.0/10
⭐ App Store: 4,7/5
⭐ Google Play: 4,4/5
11. Spotify
Spotify ha conquistato il mondo offrendo un modo per ascoltare qualsiasi canzone senza doverla prima acquistare e scaricare sui nostri dispositivi. La piattaforma rivoluzionaria ha reso pratico per gli ascoltatori l’ascolto di brani ogni volta che lo sfizio passa, mentre l’artista viene comunque pagato.
- Musica, podcast e video musicali in un’unica app
- Design intuitivo con app abilitata per Chromecast
- Versione gratuita disponibile
- Nessuna funzione per i testi
- La qualità del suono non è delle migliori, soprattutto per i piani più bassi
- La disponibilità di musica è soggetta ad accordi di licenza
Prezzi:
- Individuale: 9,99 dollari
- Duo (2 utenti): $12.99
- Famiglia (6 utenti): $15.99
- Studente: 4,99 dollari
Quando eravamo studenti, il prezzo di 4,99 dollari con Hulu incluso era incredibilmente conveniente. Ora che abbiamo una famiglia, il prezzo di 15,99 dollari ci permette di risparmiare preziosi dollari per l’acquisto di nuova musica. Moriremmo senza i servizi di streaming musicale e Spotify ha colmato la lacuna quando nessun altro poteva farlo.
⭐ La nostra valutazione: 9.0/10
⭐ App Store: 4,8/5
⭐ Google Play: 4,4/5
12. Tidal
Tidal compete con Spotify e Apple Music nello spazio dello streaming, ma con un tocco più high-end. Oltre 90 milioni di brani di artisti di tutto il mondo sono disponibili per l’ascolto con una piattaforma elegante e facile da usare.
- È disponibile un audio di alta qualità e ad alta risoluzione
- Prova gratuita dei servizi
- Disponibilità di piani per famiglie
- I prezzi sono costosi per la qualità master
- Streaming ad alta intensità di dati
- Richiede un’attrezzatura di alto livello per sentire le differenze di qualità.
Prezzi:
- HiFi: $9,99
- HiFi Plus: $19,99
- Famiglia: $14,99
Tidal offre un’esperienza di ascolto di alto livello. Anche se il prezzo riflette certamente questa idea, abbiamo scoperto che questa app abilitata per Chromecast non vale il costo rispetto ad Apple o Amazon, poiché entrambe offrono audio lossless senza il sovrapprezzo.
⭐ La nostra valutazione: 4.0/10
⭐ App Store: 4,6/5
⭐ Google Play: 4,1/5
13. Apple Music
Dove una volta c’era iTunes, ora c’è Apple Music. La piattaforma ospita playlist, streaming musicale, podcast, video musicali e molto altro ancora, il tutto all’interno dell’app musicale supportata dall’ecosistema Apple.
- Una libreria musicale di alta qualità con più di 100 milioni di canzoni
- Funzioni di testo e karaoke
- Incorporare la musica che si possiede nella libreria
- I diritti digitali limitano l’utilizzo della musica
- Il supporto per i podcast potrebbe essere migliorato
- Nessun piano gratuito
Prezzi:
- Voce: $4.99
- Studente: $5.99
- Individuale: $10.99
- Famiglia: 15,99 dollari
I possessori di Apple amano la transizione nativa tra il download di musica da iTunes e le funzionalità di streaming di Apple Music. Il fatto che l’app sia disponibile con prodotti Android, Amazon, Windows e iOS la rende flessibile e l’alta qualità è superiore a Spotify o YouTube Music.
⭐ La nostra valutazione: 9.0/10
⭐ App Store: 4.7/5
⭐ Google Play: 4.0/5
14. Vevo
Vevo è un’applicazione dedicata allo streaming di video musicali per Chromecast che consente di guardare i propri artisti preferiti senza dover rimpiangere i vecchi MTV o VH1. La piattaforma è uno sportello unico per tutto ciò che riguarda gli artisti.
- Dietro le quinte, contenuti esclusivi e performance dal vivo
- Possibilità di visualizzarli su YouTube
- Facile identificazione dei video musicali ufficiali degli artisti
- Si basa molto sulla pubblicità
- I censori sono pesanti
- Vevo controlla il caricamento dei video e l’inserimento degli annunci
Prezzi:
- Guardare i video su Vevo non costa nulla, ma gli artisti che vogliono creare una pagina devono sborsare 49,99 dollari per iniziare.
Vevo è un’ottima applicazione compatibile con Chromecast perché ci sono alcuni altri modi per assicurarsi che il video musicale che si sta guardando sia un video ufficiale o qualcosa messo insieme da qualcuno. Anche se la usiamo raramente direttamente, l’integrazione con YouTube è impagabile
⭐ La nostra valutazione: 8.0/10
⭐ App Store: 3.0/5
⭐ Google Play: 3.3/5
15. YouTube Music
Per non essere da meno di Apple o Spotify, Google ha rilasciato YouTube Music come nuova app per Chromecast per rispondere al gioco dello streaming musicale. YouTube Music offre anche brani profondi, lati B e inediti per tutti gli amanti della musica.
- Libreria di brani variegata
- Possibilità di passare facilmente dall’audio al video musicale
- Playlist basate sulla posizione e sul tempo
- La libreria di 80 milioni di brani è inferiore a quella di Apple o Spotify
- Non è disponibile l’audio ad alta risoluzione
- Non supporta contenuti alternativi come i podcast.
Prezzi:
- Individuale: $9.99
- Famiglia: $14.99
- Studente: 4,99 dollari
YouTube Music trova una nicchia con una libreria di brani variegata e funzioni di playlist uniche. Tuttavia, non riesce ad eguagliare la libreria robusta e di alta qualità dei suoi concorrenti, soprattutto per quanto riguarda i contenuti non musicali. Ci ritroviamo a usare Spotify e Apple Music molto più spesso di YouTube Music
⭐ La nostra valutazione: 5.0/10
⭐ App Store: 4,8/5
⭐ Google Play: 4,5/5
Come scegliere un’app Chromecast
La ricerca delle migliori app che effettuano il casting su Chromecast dipende dalle vostre esigenze. Esistono molte app create esclusivamente per lo streaming e il casting. Alcune di esse sono compatibili con Chromecast e hanno un’icona di casting integrata. Tra queste vi sono YouTube, Spotify, Netflix e altre ancora, ma queste app non supportano il mirroring dello schermo. Per questo consigliamo DoCast, che consente di modificare la qualità del video riflesso e di attivare la rotazione automatica. Con un’app di screen mirroring per iOS, è possibile replicare il contenuto del proprio iPhone su un televisore più grande. La maggior parte delle app di screen mirroring consente di trasmettere anche foto e video (e fortunatamente DoCast è una di queste app!). Queste applicazioni sono generalmente gratuite, ma alcune possono limitare la durata del casting video e del mirroring dello schermo, a meno che non si sottoscriva un piano a pagamento. Per questo motivo, è necessario esaminare attentamente le applicazioni che abbiamo menzionato sopra e poi decidere quale scegliere.
Pensieri finali
Le nostre app Chromecast preferite sono DoCast, Apple Music e Disney+. Ognuna di queste app viene utilizzata per scopi diversi, quindi la scelta dipenderà dalle vostre esigenze. Per il mirroring dello schermo e il casting di video, preferiamo DoCast. Ci sono molte app abilitate a Google cast che consentono di trasmettere foto e video in modo nativo dall’iPhone. Ad esempio, con YouTube è possibile trasmettere facilmente i video al televisore toccando l’icona di casting incorporata. Tenete però presente che queste app non consentono di eseguire il mirroring dello schermo dell’iPhone. Per questo è necessaria un’applicazione di terze parti come DoCast. Le app di terze parti per il mirroring dello schermo offrono molte funzionalità aggiuntive, come l’audio, la rotazione automatica e la visualizzazione speculare a 1080p. Una volta scelta l’app di streaming e mirroring per il vostro iPhone, siete pronti per iniziare a godervi i vostri contenuti preferiti su uno schermo più grande!
Domande frequenti
Anche se abbiamo affrontato molti argomenti, potreste avere ancora delle domande. Ecco alcune risposte comuni alle domande più frequenti.