Trasmettere al mondo le vostre esperienze e i vostri momenti importanti è un ottimo modo per entrare in contatto con il vostro pubblico. Esistono molte applicazioni per lo streaming video in diretta per iPhone che vi permetteranno di trasmettere qualsiasi cosa in diretta mentre il display del vostro telefono viene riflesso sul vostro televisore. In questo articolo daremo un’occhiata a 6 applicazioni di questo tipo e vedremo come utilizzarle per vedere i vostri livestream su uno schermo più grande.
Indice dei contenuti
Le migliori applicazioni per lo streaming in diretta per iPhone | Le 6 migliori applicazioni per lo streaming in diretta per iPhone
Dopo diversi giorni di test, abbiamo stilato un elenco delle migliori app di livestreaming per iPhone. Ecco le 6 migliori scelte:
1. DoCast
DoCast è la migliore app di streaming video per iPhone. Permette di specchiare lo schermo dell’iPhone e di trasmettere foto e video. Ha un layout semplice e senza pubblicità, anche nella versione gratuita.
Quando si effettua il mirroring dello schermo del telefono, vengono presentate un paio di opzioni. È possibile attivare la rotazione automatica, il suono e persino modificare la qualità del video sul televisore. Non c’è praticamente latenza, e questo è uno dei motivi principali per cui è un’ottima opzione per lo streaming video in diretta.
Trovate l’applicazione di streaming DoCast per iPhone sull’App Store. Con la versione gratuita, è possibile eseguire il mirroring dello schermo del telefono solo per 15 minuti. La versione premium non solo offre un mirroring dello schermo illimitato, ma offre anche un “regalo speciale” se si sottoscrive un abbonamento annuale o a vita.Per utilizzare DoCast per il mirroring dello schermo o lo streaming su iOS, seguite la procedura descritta di seguito:
Passo 1: Scaricate DoCast sul vostro iPhone.
Passo 2: Avviare l’app e lasciare che cerchi il dispositivo Chromecast.
Passo 3: Toccare il Chromecast quando appare in DoCast.
Passo 4: Toccare Schermo per accedere al menu del mirroring dello schermo.
Passo 5: Regolare le impostazioni desiderate e poi toccare il pulsante rosso in basso.
Passo 6: Toccare Start Broadcast e lo schermo del telefono inizierà a essere visualizzato sulla TV.
- Esperienza senza pubblicità
- La funzione di mirroring dello schermo ha diversi controlli sull’iPhone
- Facile e veloce da configurare
- Nessuna latenza
- I pacchetti annuali e a vita vengono forniti con un regalo speciale
- La versione gratuita effettua il mirroring solo per 15 minuti
Prezzo: Abbonamento mensile disponibile per $3.99 | Premium annuale per $14.99 | Premium a vita per $19.99
2. Streamer per TV Chromecast
Streamer for Chromecast TV è un’applicazione che riproduce in streaming i contenuti multimediali dell’iPhone ed è dotata di una pletora di funzioni. Viene utilizzata principalmente per lo screen mirroring e il casting di foto e video, ma consente anche di trasferire file in remoto dal PC al telefono.
Utilizzando questa app, è possibile eseguire lo streaming di foto, video e persino musica dall’iPhone o dall’iPad direttamente al televisore collegato a Chromecast. L’app consente anche di trasmettere contenuti da servizi online come Dropbox e Google Drive. L’app ha una funzione “live camera” che consente di visualizzare la fotocamera dell’iPhone sul televisore tramite Chromecast. Non ha alcun ritardo ed è in grado di riprodurre l’audio, il che la rende ideale per lo streaming di video in diretta. Su App Store, Streamer per TV Chromecast ha una valutazione di 3,8/5.
- Nessuna latenza
- Dispone di alcune funzioni bonus come la telecamera live e il trasferimento di file in remoto
- Permette di trasmettere contenuti multimediali offline e online
- La versione gratuita mostra annunci pubblicitari
Prezzo: Pagamento unico di $19,99 | Abbonamento mensile disponibile per $4,99
3. AirBeamTV Screen Mirroring
AirBeamTV è una popolare applicazione per il mirroring dello schermo che rappresenta anche una valida opzione per lo streaming video in diretta. Ha un’interfaccia molto pulita e intuitiva, che la rende estremamente facile da usare. Inoltre, non ci sono pubblicità, nemmeno nella versione gratuita dell’app.
L’app ha tre funzioni: Screen Mirror, Foto e Video Web. Utilizzando la funzione Screen Mirror, è possibile trasmettere lo schermo dell’iPhone al televisore tramite Chromecast e trasmettere in diretta qualsiasi video. AirBeamTV è disponibile anche su iPadOS, macOS, PC e Android. L’unica lamentela è che la versione gratuita non offre l’audio e ha una latenza di 2-3 secondi. Ciononostante, AirBeamTV ha una valutazione di 3.0/5 sull’App Store, motivo per cui consigliamo di provarlo.
- Annunci minimi anche nella versione gratuita
- Può essere utilizzato su più piattaforme
- Ha un’interfaccia estremamente intuitiva
- Non c’è audio
- Ha un ritardo di 2-3 secondi
Prezzo: Abbonamento mensile disponibile per $2,49 | Abbonamento a vita disponibile per $24,99
4. Screen Mirroring | Smart TV
Screen Mirroring | Smart TV è un’altra ottima applicazione di streaming video per iPhone. È compatibile con un vasto elenco di smart TV, tra cui molte delle marche più popolari come Sony, LG e Samsung.
Per quanto riguarda le prestazioni, non c’è praticamente alcun ritardo, motivo per cui è un’opzione eccellente per lo streaming video in diretta. Durante i nostri test, l’app ha mantenuto una connessione di mirroring sempre fluida. A parte i contenuti con restrizioni DRM, è possibile eseguire il mirroring di qualsiasi cosa sul televisore e persino il casting di contenuti online e offline. È disponibile anche l’IPTV. Come funzione aggiuntiva, l’app dispone anche di una lavagna che può essere utilizzata per le presentazioni. Screen Mirroring Smart TV sull’App Store ha un punteggio di 4,7/5. Molti utenti apprezzano il fatto che l’app non sia solo un’applicazione per il mirroring, ma anche un’applicazione per il mirroring. Molti utenti la apprezzano perché non mostra annunci pubblicitari e ci vogliono solo pochi secondi per avviare il mirroring dell’iPhone.
- Nessuna pubblicità
- Ha un’interfaccia facile da usare
- Compatibile con un’ampia gamma di smart TV
- Include una lavagna
- Non ha opzioni di riproduzione multimediale.
Prezzo: Versione di prova gratuita | Pagamento una tantum di $19.99
5. Screen Mirroring – TV Cast
Screen Mirroring – TV Cast è un’applicazione che non ha la maggior parte delle sue funzioni bloccate dietro un paywall. Come si evince dal nome, è possibile utilizzarla per il mirroring dello schermo e per molte altre funzioni, tra cui il Web Cast, il casting di contenuti multimediali offline e l’IPTV.
Come molte altre applicazioni moderne per il mirroring dello schermo, Screen Mirroring – TV Cast ha un’interfaccia utente intuitiva, progettata per rendere il suo utilizzo il più comodo possibile. La versione gratuita mostra annunci pubblicitari, che potrebbero scoraggiare alcuni utenti, ma per noi non hanno intaccato l’esperienza complessiva. Supporta molti televisori e dispositivi di streaming, tra cui Samsung, LG e Roku TV. La valutazione di Screen Mirroring – TV Cast su App Store è di 4,7/5. Se siete alla ricerca di un’applicazione con un’interfaccia grafica accattivante e funzioni gratuite, vi consigliamo di utilizzare questa.
- Ha una moltitudine di funzioni gratuite
- Design moderno dell’app, che la rende facile da usare
- Ottima per lo streaming video in diretta grazie al ritardo minimo
- Alcuni utenti potrebbero trovare invadenti gli annunci pubblicitari.
Prezzo: Gratuito | Versione Premium a partire da 4,99 dollari al mese | Accesso a vita disponibile per 20 dollari (pagamento una tantum)
6. Replica
Replica è una delle migliori e più affidabili applicazioni di screen mirroring per iPhone. Grazie alla sua interfaccia semplice e intuitiva, la navigazione tra le sue varie funzioni è rapida e senza problemi.
La funzione di screen mirroring ha un ritardo o un ritardo molto ridotto, quindi è perfetta per lo streaming video in diretta. La sua ampia compatibilità, che supporta dispositivi come Chromecast, Roku e Fire TV, è un’altra grande risorsa. Le sue caratteristiche principali includono il mirroring dello schermo, un browser integrato che è possibile utilizzare per eseguire il casting di video online, una videocamera dal vivo e il casting di contenuti multimediali offline. Uno dei suoi principali svantaggi è che consente di eseguire il mirroring dello schermo dell’iPhone solo per 15 minuti. Un altro problema è che mostra annunci pubblicitari invadenti, che possono rovinare l’esperienza complessiva. La cosa positiva è che è possibile liberarsi di questi elementi per soli 2,50 dollari al mese. La valutazione di Replica sull’App Store è di 4,5/5. La maggior parte degli utenti preferisce questa app per il modo in cui è in grado di offrire un servizio di mirroring. La maggior parte degli utenti preferisce questa app per la sua semplicità:
“È stato facilissimo e molto veloce, sono riuscito a guardare il mio film in un attimo direttamente dal mio telefono. Grazie!!!”
” – Un utente su Amazon
- Offre una versione di prova gratuita di tre giorni, che può essere estesa
- Compatibile con vari dispositivi di streaming
- Latenza minima durante il mirroring dello schermo
- Mostra annunci pubblicitari invadenti, che possono essere fastidiosi
- Il mirroring dello schermo funziona solo per 15 minuti nella versione gratuita.
Prezzo: Gratuito | Versione di prova gratuita di 3 giorni | Versione Premium a partire da 2,50 dollari al mese | Acquisto premium una tantum disponibile a 49,99 dollari
Come abbiamo scelto le migliori app per lo streaming su iOS
Poiché esistono numerose applicazioni di terze parti per il mirroring dello schermo dell’iPhone, può essere difficile per l’utente occasionale decidere quale scegliere. Ne abbiamo testate diverse per alcuni giorni e le abbiamo valutate in base ai seguenti fattori:
- Latenza – per lo streaming video in diretta, l’app deve avere una latenza minima o nulla. Le app che sono entrate nell’elenco hanno tutte un ritardo molto ridotto, e alcune di esse non hanno alcun ritardo. Questo le rende ideali per attività quali giochi, presentazioni e streaming in diretta.
- ⚙️ Funzionalità – le nostre migliori app per lo streaming non sono dotate solo di screen mirroring, ma anche di una miriade di altre funzionalità, tra cui il casting di contenuti multimediali offline/online, una lavagna e l’IPTV. Alcuni sono dotati di un browser web integrato che consente di trasmettere video da diverse fonti.
- Facilità d’uso – il nostro elenco è composto da app estremamente facili da usare e dotate di funzioni facilmente accessibili e utilizzabili senza alcuna conoscenza tecnica. Alcune di esse mostrano annunci pubblicitari, ma hanno piani premium a prezzi accessibili che possono essere eliminati.
- Valutazione : tutte le app del nostro elenco hanno una valutazione elevata sull’App Store. Hanno anche molte recensioni positive, che confermano che le loro funzioni funzionano esattamente come descritto.
- Compatibilità – le nostre migliori app di streaming per iPhone sono tutte compatibili con un’ampia gamma di TV e dispositivi di streaming, tra cui Chromecast, Fire TV e AirPlay. In questo modo si ha sempre accesso a più opzioni nel caso in cui una non funzioni.
- Prezzo – Infine, abbiamo esaminato il prezzo di queste app per assicurarci che i loro piani premium non pesino sul vostro portafoglio. È possibile sottoscrivere un abbonamento a vita per soli 20 dollari e sbloccare altre funzioni come il mirroring dello schermo illimitato.
Conclusione
Utilizzando un’app di screen mirroring di terze parti e Chromecast, è possibile effettuare il livestreaming di qualsiasi video sul televisore. È un modo rapido ed economico per visualizzare i livestream su uno schermo più grande. Quale app di screen mirroring per iPhone utilizzare dipende dalle vostre preferenze e dal vostro budget, se avete intenzione di sottoscrivere un abbonamento premium. A nostro avviso, DoCast è l’opzione migliore se si desidera un’app con una latenza minima. È possibile ottenere l’abbonamento a vita per soli 19,99 dollari. Se siete disposti a spendere un po’ di più, vi consigliamo di dare un’occhiata a Replica, perché la sua interfaccia utente è molto curata e dispone di un’ampia gamma di funzioni.